ELENA MENEGHETTI

Elena Meneghetti è C-Suite Coach&Advisor e Counsellor, lavora con individui e team per raggiungere la loro eccellenza ed esercita in italiano, inglese, francese e tedesco.
Ha sviluppato la propria esperienza gestendo centinaia di persone in tutto il mondo prima come global top manager in start-up e multinazionali, poi come consulente ed infine come top executive coach e counsellor.

Durante un ricovero in ospedale con la propria vita a rischio, è rimasta affascinata dagli strabilianti risultati ottenibili semplicemente attivando le proprie risorse interne, naturalmente adibite a sopravvivere e prosperare. Da quel momento ha deciso di dedicarsi esclusivamente a rendere gli altri in grado di avere accesso al proprio immenso potenziale.

Crede fermamente che tutte le persone possano raggiungere molto di più di quanto facciano usualmente, sul luogo di lavoro così come nella vita privata, e che ci sia un modo “diverso” di fare le cose, che consente loro di ottenere una piena realizzazione in modo fluido, naturale e senza sforzo.

Ha cominciato a metà degli anni ’80 ad interessarsi alla psicologia e a discipline orientate all’accesso al proprio potenziale. Il suo background culturale come linguista e filologa (ha una tesi Magna Cum Laude sulla propaganda politica nel Medio Evo in Inghilterra) ha dato forza alla passione per la comunicazione e agli effetti del linguaggio sul cervello umano come creatore di pensieri.

Elena ha studiato con i più grandi esperti in giro per il mondo, ha tre master post-laurea in Ipnosi Clinica e in Coaching (sistemico e con la PNL), è appassionata ricercatrice e ha sondato molte diverse discipline, tra le quali la biologia, la fisica e le neuroscienze, fino a sviluppare le proprie peculiari tecniche e metodi non convenzionali che possono essere utilizzati ovunque vi sia interazione umana e potenziale di crescita.