Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ALCHIMIA DELL’ANIMA
L’Insegnamento dell’IO SONO
Workshop con Giulietta Bandiera 

Il Conte di Saint Germain è uno dei più famosi alchimisti della storia ed è considerato un immortale. Personaggio misterioso e affascinante, vissuto nel XVIII secolo, è inoltre considerato un Maestro Asceso.

In vita, egli fu cortigiano, avventuriero, alchimista illuminato e uomo di vastissima conoscenza, dotato di molteplici talenti. Pare inoltre che avesse brevettato un elisir di lunga vita, capace di renderlo immortale, come attestano le testimonianze di molti personaggi che, in ogni tempo, si sono proclamati suoi discepoli ed estimatori: da Cagliostro a Casanova, da Madame Blavatsky a Rudolf Steiner.

La leggenda vuole infatti che l’enigmatico Conte si manifesti ancora con lo stesso aspetto e con gli stessi abiti settecenteschi, dopo molti secoli dalla morte e che il suo portentoso insegnamento, tema di questo seminario, riesca ancora a trasmutare la materia di chi lo apprende.

È opinione di molti studiosi che tale insegnamento abbia il potere di risvegliare le coscienze, trasmutando in senso alchemico il piombo della nostra natura umana nell’oro della nostra natura divina. Il Seminario sarà sostanzialmente pratico, in quanto verranno proposti degli esercizi che consentiranno ai Partecipanti di intraprendere un viaggio verso questa trasmutazione.