Caricamento Eventi

*** BAGNO DI PRESENZA ***
Incontro con Antonio Dognini

Il Bagno di Presenza è una possibilità di ricevere il messaggio della nostra natura infinita da uno spazio di ascolto, non concettuale.

Si svolge in cerchio, da seduti, seguendo delle semplici indicazioni, tramite parole evocative e poetiche, utili a riportare l’attenzione allo sfondo di Silenzio.

Immergersi nella Presenza è riposare come il fiume indiscriminato di coscienza libera e senza nome che è ciò che siamo, prima di essere l’immagine del nostro corpo e della nostra mente, ovverosia quella che appare come la nostra persona.

Riposare come questa energia, libera di esistere senza scopi o significati, rilassa tutto il nostro sistema, liberando e rendendo nuovamente disponibile l’energia impegnata a mantenere insieme l’idea statica del “me” e del “mondo”.

L’esplorazione accade liberamente a più strati, e passa dall’attraversare consciamente ogni forma emotiva, sentendola in modo non cognitivo, nel terreno di ciò che appare come il nostro corpo fisico.

In quella totalità e disponibilità a fermarsi e vivere ciò che c’è, l’evidenza del Vuoto si rivela: tutte queste forme si muovono vuote, senza nessuno al centro di esse.

Da questo sentire è quindi possibile “restituire” metaforicamente ogni cosa a chi veramente appartiene: alla Consapevolezza stessa, invitando la possibilità della “guarigione”.

Nel farsi spazio attraverso lo schema energetico della dimenticanza, e dell’illusione di esistere come un “me”, mortale e separato, è come se la Luce della Consapevolezza andasse ad irradiare ogni cellula del corpo, riportando le informazioni di immortalità, bellezza e pace.

La partecipazione è a offerta libera ed è richiesta la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI

ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata
Via Gian Giacomo Mora, 11/A
tel.: 02 8373930
mail: info@psicodinamicaispa.it
www.psicodinamicaispa.it