Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ENNEAGRAMMA – Un simbolo destinato all’evoluzione della coscienza umana
Corso online con Carla Maria De Bortoli
20 Maggio, 27 Maggio e 3 Giugno dalle 20:30 alle 22:30

L’Enneagramma è una tecnica dalle mille sfumature, un potente strumento di analisi grazie al quale possiamo cominciare a conoscere o, meglio, riconoscere a quale tipologia di personalità apparteniamo, con le nostre potenzialità e i nostri punti deboli, e a scoprire come evolvere e migliorare la nostra esistenza.

Durante il Corso spiegheremo cos’è l’Enneagramma e come funziona. Il lavoro con questo antico insegnamento e strumento di conoscenza di Sé ci accompagnerà in un viaggio interiore per scoprire chi realmente siamo e quali sono i nostri meccanismi di difesa.

Vedremo che l’Enneagramma è una mappa che descrive gli aspetti psicologici delle nove tipologie di personalità e spiega le vere motivazioni dei nostri comportamenti, le intenzioni e convinzioni che molte volte guidano le nostre scelte. Questo meraviglioso strumento ci insegnerà che non è importante appartenere ad una base piuttosto che ad un’altra ma importante è conoscere e saper sviluppare i propri talenti , infine l’Enneagramma è un viaggio alla ricerca di sé stessi e del proprio risveglio.

PROGRAMMA:

– Introduzione all’Enneagramma
– Le 9 personalità di base, passioni, fissazioni, comportamento, punti di forza, punti di debolezza
– Test interattivo con i partecipanti per un inizio di auto riconoscimento
– Approfondimento delle 9 Tipologie dell’Enneagramma
– Risultato del test e condivisione con i Partecipanti

Cosa si “portano a casa” i Partecipanti: la scoperta del proprio enneatipo, una maggiore conoscenza di sé e una nuova consapevolezza sulla direzione da prendere nelle scelte della propria vita per raggiungere equilibrio e benessere sia interiore sia fisico.

CARLA MARIA DE BORTOLI, Naturopata, si è diplomata presso la Scuola Riza di Milano con una tesi sulla Cristalloterapia (2006). Ha iniziato il proprio percorso di crescita personale nel 1991, seguendo corsi di diverse discipline e seminari di Yoga, Reiki, Massaggi con oli essenziali, Danzaterapia, Sciamanesimo, Meditazioni attive di Osho, 5 leggi Biologiche ed Enneagramma. Ha frequentato l’Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli conseguendo l’attestato di Tarologa. È docente di Cristalloterapia presso l’Accademia olistica Tesla di Rivarolo e Aosta. Ha seguito una formazione in Costellazioni familiari di Hellinger con Anna Reposi. Vive e lavora a Torino. Ha pubblicato il libro ‘Enneagramma, Tarocchi e Cristalli’, Anima edizioni, 2018.

Costo delle 3 serate €60 + 20€ di iscrizione annua all’associazione.

Per iscriversi è necessario versare la quota di partecipazione via bonifico

all’ IBAN:  IT81F0306909620100000002714

 

INFO E ISCRIZIONI

ISPA Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata – Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora, 11/A
mail: info@psicodinamicaispa.it