Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

ENNEAGRAMMA un simbolo destinato all’evoluzione della coscienza umana
Conferenza online gratuita con Carla Maria De Bortoli
Mercoledì 21 Aprile alle 20:30

“Uomo, conosci te stesso”

Questa la famosa scritta presente sul frontespizio del tempio dell’oracolo di Delfi.

L’Enneagramma è una tecnica dalle mille sfumature, un potente strumento di analisi grazie al quale possiamo cominciare a conoscere o, meglio, riconoscere a quale tipologia di personalità apparteniamo, con le nostre potenzialità e i nostri punti deboli, e a scoprire come evolvere e migliorare la nostra esistenza.

Durante la conferenza spiegheremo cos’è l’Enneagramma, come funziona, come mai questo sapere antichissimo sia stato tenuto segreto per tanto tempo e solo in tempi recenti sia arrivato in Europa da un maestro spirituale, Georges Gurdjieff.

Vedremo che l’Enneagramma è una mappa che descrive gli aspetti psicologici delle nove tipologie di personalità e spiega le vere motivazioni dei nostri comportamenti, le intenzioni e convinzioni che molte volte guidano le nostre scelte. Le nove personalità di base rappresentano una sorta di abito emotivo e mentale tanto radicato e nascosto da rimanere spesso nella sfera dell’inconscio e si sono sviluppate per proteggere gli aspetti più vulnerabili dell’essenza individuale. Ogni tipologia dell’Enneagramma ha l’aspetto luce e l’aspetto ombra, è bipolare positiva e negativa. Ma vedremo come questo meraviglioso strumento ci insegna che non è importante appartenere ad una base piuttosto che ad un’altra ma importante è conoscere e saper sviluppare i propri talenti , infine l’Enneagramma è un viaggio alla ricerca di sé stessi e del proprio risveglio.

Punti trattati
– Origini storiche dell’Enneagramma
– Funzionamento del sistema
– Cenni sui 9 tipi di personalità

“Mi auguro di aver acceso il vostro interesse per questo straordinario strumento e… vi aspetto con la curiosità e la presenza del vostro Enneatipo!”
Carla

CARLA MARIA DE BORTOLI, Naturopata, si è diplomata presso la Scuola Riza di Milano con una tesi sulla Cristalloterapia (2006). Ha iniziato il proprio percorso di crescita personale nel 1991, seguendo corsi di diverse discipline e seminari di Yoga, Reiki, Massaggi con oli essenziali, Danzaterapia, Sciamanesimo, Meditazioni attive di Osho, 5 leggi Biologiche ed Enneagramma. Ha frequentato l’Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli conseguendo l’attestato di Tarologa. È docente di Cristalloterapia presso l’Accademia olistica Tesla di Rivarolo e Aosta. Ha seguito una formazione in Costellazioni familiari di Hellinger con Anna Reposi. Vive e lavora a Torino. Ha pubblicato Enneagramma, Tarocchi e Cristalli, Anima edizioni, 2018.

PER ISCRIVERTI clicca qui

INFO E PRENOTAZIONI

ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata – Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora, 11/A
mail: info@psicodinamicaispa.it