Caricamento Eventi

GUARIGIONE E SALUTE NEL CAMBIAMENTO – LA MEDICINA DELL’ASCOLTO
Corso con la Dott.ssa Laura Cea – Medico Chirurgo

Continua l’avvincente percorso del Compimento di Sé con la Medicina dell’Ascolto…

È possibile partecipare a questo seminario anche senza aver partecipato al primo.

SALUTE È:

Abitare il proprio corpo con un cuore coerente

Ascoltare, decodificare, drenare le emozioni

Costruire il proprio spazio nel rispetto e nella libertà di autentiche e coerenti scelte

“Riordinare” il personale sistema in cui accade la nostra vita e il nostro quotidiano

Resettare il nostro Sistema Nervoso Vegetativo

Mettere in congruenza la testa con il cuore e gli istinti, e fare evolvere tutti e tre con lo spirito

Questa è Prevenzione! Perché ogni sintomo accade nell’incongruenza del nostro cervello emotivo, razionale e istintivo e nell’ascolto disatteso del nostro spirito…

Saremo assieme, sulla via dell’Ascolto, per vivere tanti esercizi semplici ma risolutivi e coinvolgenti.

Nei seminari con la dott.ssa Cea si apprendono una serie di semplici esercizi utilizzabili nella vita di ogni giorno per riequilibrare il nostro sistema biologico-emozionale. Obiettivo dei seminari, infatti, è avere le conoscenze e gli strumenti per vivere secondo leggi di armonia sapendo gestire il quotidiano con i suoi bisogni e gli eventuali conflitti e lo stress del vivere.

Andare all’origine, al big bang del nostro essere, conoscere i nostri vari condizionamenti e “svelare” ciò che veramente siamo. Conoscere e sviluppare armoniosamente, secondo il proprio sentito, le varie componenti (biologica, emozionale, spirituale). Avere la possibilità di scegliere un nuovo “esser-ci” nel mondo dando un personale contributo alla sua crescita ed evoluzione.

Il percorso si sviluppa in 7 tappe:

1) Grounding e radicamento, bend-over per una stazione eretta rilassata: bilanciare il sistema nervoso autonomo, equilibrare il simpatico e il parasimpatico. Drenaggio del rene, organo invernale. I risuonatori e il loro utilizzo. Test dei chakra per tutti e misurazione del campo personale.

2) La respirazione e l’impostazione diaframmatica: tecniche di respirazione e il loro utilizzo (il respiro di Buteyko, la respirazione vagale, la respirazione di rilassamento, la respirazione rebirthica; la respirazione chakrica). La respirazione e i blocchi emozionali. Il ciclo dell’aria e la comunione respirata.

3) Training con drenaggio del fegato, organo primaverile: il senso e il significato dell’alimentazione; cosa e come mangiare; i colori, l’ascolto, la comunione, l’armonia del cibo. L’acqua strumento di relazione. Test delle intolleranze a glutine e lattosio (il maschile e il femminile).

4) Lavoro sulle emozioni: decodifica, espressione, trasformazione delle emozioni principali. La comunicazione artistica: svelamento ed espressione dell’essere.

5) La “bolla”: Io, Tu, gli Atri, l’Altro. L’ascolto del campo; la “bolla” e l’“invasore”. Il prendere e dare: l’equilibrio salutogeno della relazione. La “bolla” sistemica: la famiglia. La madre, il padre, il figlio: tra passato e divenire.

6) Training e drenaggio cuore-polmone. Lo stare al proprio posto: il sistema e gli ordini dell’amore. L’equilibrio dell’esser-ci: bambino-adulto-genitore. Il perdono e l’elaborazione delle separazioni.

7) Dalla biologia alla simbologia: il nutrimento dello spirito. Il silenzio, l’attesa, l’ascolto, la comunione, il ringraziamento. La vita spirituale: la rinascita, l’espressione, la condivisione, la progettualità: Elaborato finale “La narrazione della nostra Tenda” e misurazione del campo personale.

La dott.ssa Laura Cea è disponibile per incontri individuali su prenotazione presso la nostra sede.

COSTI DEL CORSO: 202 euro (comprensivi della marca da bollo) + 20 euro di tessera associativa

INFO E ISCRIZIONI

ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata – Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora, 11/A
tel.: 02 8373930
mail: info@psicodinamicaispa.it
www.psicodinamicaispa.it

Richiedi informazioni