Caricamento Eventi

GUARIGIONE E SALUTE NEL CAMBIAMENTO – LA MEDICINA DELL’ASCOLTO
Corso con la Dott.ssa Laura Cea – Medico Chirurgo

1° Modulo: 16 e 17 Novembre

La Salute è un dono preziosissimo e delicatissimo della Vita, che va custodito e, innanzitutto, com-preso.

Tale comprensione richiede percorsi interdisciplinari: è necessario infatti incamminarsi nei propri sentieri personali e sistemici con CONSAPEVOLEZZA e LIBERTÀ da tutto ciò che è ostacolo al compimento della propria persona.

Durante il Corso, la dott.ssa Laura Cea, ideatrice del “Progetto Piramide” e fondatrice della Medicina dell’Ascolto, condividerà, tra gli altri, i concetti di salute e Salutogenesi e quello di armonia evolutiva del nostro corpo.

Il percorso si svilupperà in 7 step:

1) Grounding e radicamento, bend-over per una stazione eretta rilassata: bilanciare il sistema nervoso autonomo, equilibrare il simpatico e il parasimpatico. Drenaggio del rene, organo invernale. I risuonatori e il loro utilizzo. Test dei chakra per tutti e misurazione del campo personale.

2) La respirazione e l’impostazione diaframmatica: tecniche di respirazione e il loro utilizzo (il respiro di Buteyko, la respirazione vagale, la respirazione di rilassamento, la respirazione rebirthica; la respirazione chakrica). La respirazione e i blocchi emozionali. Il ciclo dell’aria e la comunione respirata.

3) Training con drenaggio del fegato, organo primaverile: il senso e il significato dell’alimentazione; cosa e come mangiare; i colori, l’ascolto, la comunione, l’armonia del cibo. L’acqua strumento di relazione. Test delle intolleranze a glutine e lattosio (il maschile e il femminile).

4) Lavoro sulle emozioni: decodifica, espressione, trasformazione delle emozioni principali. La comunicazione artistica: svelamento ed espressione dell’essere.

5) La “bolla”: Io, Tu, gli Atri, l’Altro. L’ascolto del campo; la “bolla” e l’“invasore”. Il prendere e dare: l’equilibrio salutogeno della relazione. La “bolla” sistemica: la famiglia. La madre, il padre, il figlio: tra passato e divenire.

6) Training e drenaggio cuore-polmone: lo stare al proprio posto: il sistema e gli ordini dell’amore.
L’equilibrio dell’esser-ci: bambino-adulto-genitore. Il perdono e l’elaborazione delle separazioni.

7) Dalla biologia alla simbologia: il nutrimento dello spirito. Il silenzio, l’attesa, l’ascolto, la comunione, il ringraziamento. La vita spirituale: la rinascita, l’espressione, la condivisione, la progettualità: Elaborato finale “La narrazione della nostra Tenda” e misurazione del campo personale.

Alla fine del percorso, “I care, mi prendo a cuore”: incontro facoltativo personalizzato per il risanamento delle personali ferite e cura personalizzata.

La dott.ssa Laura Cea è disponibile per incontri individuali su prenotazione presso la nostra sede.

INFO E ISCRIZIONI

ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata
Via Gian Giacomo Mora, 11/A
tel.: 02 8373930
mail: info@psicodinamicaispa.it
www.psicodinamicaispa.it

Richiedi informazioni