Caricamento Eventi

SRI SRI YOGA & YOGA ORMONALE
Seminario con Beatrice Iulini

“Un metodo per favorire il successful aging, la possibilità di invecchiare bene, in salute e in bellezza.” Elle

Lo Yoga Ormonale – Metodo Dinah Rodriguez si basa su un approccio olistico alle disfunzioni ormonali e agisce stimolando o riequilibrando in modo del tutto naturale la secrezione ormonale. La pratica stimola infatti le principali ghiandole deputate alla produzione e al controllo degli ormoni e della sfera sessuale.

La stimolazione avviene sia in maniera “meccanica” e diretta, attraverso una sorta di massaggio prodotto dai movimenti e dalle posizioni (es. sugli organi addominali) sia in modo indiretto, attraverso il rilassamento e la respirazione tipici della tradizione yogica.

Tra i principali benefici vi sono: l’aumento della fertilità, la riduzione dei sintomi della menopausa e l’incremento del nostro livello di gioia e di vitalità. Praticare questo tipo di yoga consente inoltre di far circolare l’energia nel corpo, migliorare il metabolismo, attivare il sistema circolatorio e rafforzare il sistema immunitario.

Il metodo comprende esercizi di respirazione, pratiche energetiche tibetane, posizioni yoga e tecniche di visualizzazione. Tutti questi strumenti contribuiscono a stimolare e riattivare in maniera completamente naturale le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali.

La pratica è utile a tutte le età perché in ogni momento della vita di una donna possono manifestarsi delle disfunzioni a livello ormonale. In particolare, dall’adolescenza e fino ai 35 anni può essere un valido strumento di “pronto soccorso” se si manifestano delle irregolarità.

Dopo i 35 anni, invece, è utile per tutte le donne per il bilanciamento ormonale generale e la prevenzione dei futuri fastidi provocati dalla menopausa.

ORARI DEL SEMINARIO

Venerdì 4 Ottobre ore 19:00 – 21:00
Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre ore 10:00 – 13:00

INFO E ISCRIZIONI

ISPA – Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata – Dede Riva
Via Gian Giacomo Mora 11/A
02 8373930
info@psicodinamicaispa.it
www.psicodinamicaispa.it