Formazione2019-01-03T17:24:44+01:00

L’ISPA promuove una ricca scelta di percorsi formativi mirati e di singoli seminari aventi come denominatore comune lo sviluppo delle potenzialità autoevolutive dell’individuo.

L’ISPA adotta una metodologia maieutica, che consente di portare alla luce la verità individuale che ciascuno possiede già nel profondo del proprio essere.

DAL MANIFESTO DEL CLUB DI BUDAPEST

“Negli ultimi anni del ventesimo secolo, abbiamo raggiunto un punto di cruciale importanza nella nostra storia. (…) Stiamo evolvendo rispetto a quelle che erano società industriali a livello nazionale, create agli albori della rivoluzione industriale, per dirigerci verso un sistema sociale, economico e culturale interconnesso, basato sull’informazione, che abbraccia l’intero pianeta. (…)

Oggi si chiede di più di un’azione frammentaria o di una soluzione a breve termine del problema. Dobbiamo vedere i problemi nella loro complessità e totalità e risolverli non solo con la nostra ragione o con l’intelletto, ma anche con le facoltà proprie della nostra intuizione e dell’empatia. (…)

Un nuovo modo di pensare è ormai diventato una condizione necessaria per un vivere ed un agire responsabili. Evolvere significa aiutare le persone, in ogni parte del mondo, ad esprimere la propria creatività. La creatività non è una dote genetica bensì culturale, presente in ogni essere umano”.