LAURA CEA

Persona inquieta e in continua ricerca, sin da sempre.
Questa ricerca poi si è fatta ardua e consapevole nell’85, nel profondo silenzio della vita eremitica. Lì il cammino le si è fatto chiaro.
Ora la sua ricerca ha trovato pace, in un abbraccio universale e unitario, senza demarcazione tra una disciplina e l’altra: la via è l’uomo e su quel sentiero trovi tutto e tutti.
Come donna, come medico e come persona spirituale, per quel sentiero sente e vive una chiamata speciale…

Il suo percorso formativo e lavorativo:

– Lascia gli studi di medicina alla fine del terzo anno e si dedica al teatro per ragazzi lavorando come attrice e animatrice con la Cooperativa Progetto Città partecipando a circuiti regionali del Teatro Pubblico Pugliese e al recupero del difficile quartiere di Bari, San Paolo, con il Teatro Fantarca.
– Partecipa alla nascita di un movimento spagnolo per il recupero di paesi abbandonati (diventato poi un progetto del Ministero dell’Agricoltura e dell’Ambiente)
– Vive un’esperienza decennale come animatrice di strada in un difficile quartiere di Napoli alloggiando nelle vele di Scampia per una reale condivisione quotidiana.
– Si dedica per più di dieci anni all’animazione in varie agenzie educative e scuole del Veneto.
– Elabora una visione pedagogica di formazione della persona umana e pubblica “Progetto Piramide”.
– Approfondisce gli studi teologici conseguendo diploma.
– Riprende e porta a compimento gli studi di medicina e chirurgia sviluppando la visione di “Progetto Piramide” con la tesi “La Salute: uno stile di vita. Dalla medicina alla pedagogia per una visione sistemica”.
– Aderisce al percorso di ricerca delle Scienze Biosistemiche fondate dal dott. Pasquale Aiese, che si avvale della collaborazione e delle ricerche di Gabriele Policarpo – fondatore delle Biocostellazioni. Questa ricerca, avviata tre anni fa, ha come scopo finale il raggiungimento di una visione olistica sulla qualità di esistere nel rispetto dell’ordine etologico, ecologico e sistemico.
– Approfondisce gli studi medici con percorso formativo triennale di “Medicina di Regolazione” (omotossicologica e bioenergetica dei Sistemi) – fondata dal dott. Franco Capuani – e con corso quadriennale della Scuola di Omeopatia e Malattie Croniche – fondata dai dott. Angelo Micozzi e Marco Mancini. Continua questa ricerca in collaborazione con altri medici.
– Approfondisce le tecniche di respirazione consapevole con la dott.ssa Olimpia Binetti e la Kinesiologia, la Psicogenealogia e l’Intelligenza Emozionale con la dott.ssa Maria Luisa Mirabella.
– Iscritta all’albo degli esperti in Embriologia Emozionale fondata dal dott. Domenico Claps.
– Ha fondato la Medicina dell’Ascolto con i suoi percorsi di Salutogenesi per una visione bio-sistemica della Persona Umana e della Vita.