SILVIA MECCA

Grief Counselor, specializzata sulle tematiche del cambiamento, del lutto e dell’accompagnamento alle persone nel passaggio della morte.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale e dieci anni di lavoro in azienda, si è diplomata come Counselor a Pratica Psicodinamica Metodo ISPA® e Facilitatrice Olistica. Ha approfondito le proprie competenze seguendo gli insegnamenti diretti di Thich Nath Hanh, Frank Ostaseski e altri grandi maestri; inoltre, ha frequentato il Master “Good Grief Training” proposto da Grief Encounter e certificato dalla Middlesex University of London, per poter condurre gruppi e sessioni individuali di supporto per bambini e adolescenti in lutto.

Esperta di Mindfulness, integra le tecniche di presenza mentale all’interno delle sue sessioni. Ha creato il primo corso di Grief Counseling in Italia, che insegna dal 2010 a Counselors e professionisti della relazione d’aiuto.

Tra le tecniche in cui si è qualificata, nei quattordici anni di percorso di crescita personale e formazione che ha all’attivo, ci sono: Mindfulness, Psicodinamica metodo ISPA®, The Radiance Technique Real Reiki, EFT Integrata, Tecnica Metamorfica, Yoga della Risata, Costellazioni Sistemiche e Tecnologie Sociali.

Curiosità: ha una risata contagiosa e coltiva ogni giorno la gioia di vivere.